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Artt. 13 e ss. Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (“GDPR”)
IntroduzioneCaro Utente, quando accedi e navighi su questo sito web (di seguito ‘Sito’) alcuni tuoi dati personali vengono acquisiti, conservati e gestiti (in termini tecnici ‘trattati’), attraverso il dispositivo che stai utilizzando, anche attraverso l’analisi e il salvataggio del tuo indirizzo IP, dati di navigazione, “cookie” e altri identificatori online come “pixel”. Alla luce di tali attività di trattamento, nel rispetto della normativa applicabile che prevede obblighi di protezione, riservatezza e sicurezza sui tuoi dati, Consorzio Zoodiaco chiarisce di seguito le finalità e i mezzi trattati nella sua qualità di Titolare del trattamento.
Titolare del trattamentoIl Titolare del trattamento è Consorzio Zoodiaco, con sede in Rovigo (RO), via della Cooperazione, n.16, C.F. e P. IVA 00975650292, contattabile ai seguenti recapiti: scrivendo una e-mail a privacy@zoodiaco.com;per posta ordinaria all’indirizzo della sede indicata.
Categorie di dati trattatiLe categorie di dati trattati sono le seguenti: informazioni tecniche relative all’utente e ai device utilizzati, per finalità di navigazione del sito web; *ulteriori informazioni relative all’attività di navigazione sul Sito, inclusi i c.d. identificativi online (cookie, pixel, elementi traccianti, ecc.);dati personali identificativi e di contatto quali ad esempio nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo fisico e numero di telefono, in caso di utilizzo delle funzionalità del Sito; *ulteriori dati in caso di implementazione di nuove funzionalità.
Finalità, basi giuridiche e tempo di conservazioneFinalitàBase giuridicaTempo di conservazione
offerta delle funzionalità di navigazione del Sito, incluso l’accesso alle sue pagine e l’accesso a contenuti, eventi e corsiil trattamento è necessario per lo svolgimento di attività precontrattuali e contrattualiper il solo periodo necessario alla permanenza sul Sito, e in ogni caso per un massimo di 24 mesi.
riscontro a richieste di contatto o informazioni inviate dall’utenteesercizio del legittimo interesse del Titolare, finalizzato a mantenere i rapporti con gli utenti del Sitoper un massimo di 10 anni dall’interazione con l‘interessato.
gestire il flusso di download del contenuto e successiva azione di marketingesercizio del legittimo interesse del Titolare (ivi incluso l’art. 130, comma 4 del D. Lgs. 196/2003)per un massimo di 5 anni dall’ultima interazione con l’utente, e in ogni caso salvo esercizio del diritto di opposizione
gestire la ricezione e successiva eventuale fase di selezione di candidati a posizioni lavorative aperte presso il Titolareil trattamento è necessario per lo svolgimento di attività precontrattualiper un massimo di 6 mesi dopo il termine della selezione
Ulteriori informazioni in merito a come trattiamo i datiQualora l’interessato desiderasse maggiori informazioni circa il bilanciamento tra i legittimi interessi perseguiti dal Titolare e i diritti e le libertà fondamentali della persona fisica, potrà rivolgersi ad esso ai recapiti indicati, avendo diritto a ricevere riscontro prima possibile e comunque entro i tempi di legge. In caso di contenzioso con l’utente o con terzi, ovvero di controllo da parte delle Autorità preposte, la conservazione potrà essere estesa sino alla scadenza dell’ultimo termine prescrizionale applicabile. I dati non saranno in alcun modo diffusi, salvo espresso e preventivo consenso reso dell’interessato e nei limiti di quanto previsto dalla legge.
Conseguenze del mancato conferimento dei datiIl conferimento dei dati personali indicati come obbligatori è necessario per perseguire le relative finalità: non fornire tali dati comporta l’impossibilità di dar corso al relativo trattamento. Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo: non fornire tali ulteriori dati potrà comportare l’impossibilità totale o parziale di accedere a determinate funzioni o caratteristiche del Sito.
Processi decisionali automatizzatiNon è previsto alcun trattamento di dati personali mediante processi decisionali automatizzati secondo quanto previsto dalla normativa vigente, ed in particolare ai sensi dell’art. 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR. In ogni caso, eventuali trattamenti di tipo automatizzato non comporteranno per l’interessato un effetto giuridico che lo riguardi o che incida in modo significativamente sulla sua persona, salvo acquisizione di uno specifico consenso informato e comunque nel rispetto dei limiti di legge.
Categorie di soggetti che trattano dati personaliNei limiti degli obblighi, dei compiti o delle finalità sopra indicati, i dati personali potranno essere trattati, messi a disposizione e/o comunicati a: • dipendenti e/o collaboratori del Titolare; • soggetti terzi nominati quali Responsabili (in particolare, fornitori di beni o servizi), inclusi loro dipendenti e/o collaboratori; • Autorità giurisdizionali, amministrative e/o di pubblica sicurezza, in conformità a disposizioni normative. L’elenco completo dei Responsabili e delle altre terze parti può essere richiesto al Titolare in ogni momento, ai riferimenti indicati.
Trasferimento dei dati personali al di fuori dello Spazio Economico EuropeoI dati personali potranno essere trasferiti in Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo esclusivamente per necessità tecniche, in ogni caso verso soggetti aventi sede in Paesi riconosciuti come “adeguati” dalla Commissione Europea o che hanno stipulato apposite Condizioni Contrattuali Tipo nel testo approvato dalla Commissione Europea. Ove necessario, il Titolare ha eseguito una valutazione di impatto relativa ai rischi derivanti dal trasferimento di dati personali verso paesi considerati “non adeguati”.
Diritti dell’interessatoL’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo n. 2016/679. In particolare, l’interessato ha diritto:
• di accedere ai propri dati personali;
• di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
• di opporsi al trattamento, nel caso in cui il Titolare eserciti un proprio legittimo interesse;
• di ottenere la portabilità dei dati;
• di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
• di proporre reclamo all’autorità di controllo: per l’Italia, l’autorità di controllo è l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali con sede in Roma (www.gpdp.it). L’esercizio dei diritti sopra richiamati potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta ai riferimenti del Titolare e in particolare all’indirizzo e-mail indicato.
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Cosa sono i cookie e gli altri strumenti utilizzati dal SitoI cookie sono piccoli file di testo che vengono trasmessi dal Sito ai dispositivi degli utenti che lo visitano, e che vengono poi ritrasmessi al Sito in occasione di visite successive; essi possono avere caratteristiche diverse ed essere utilizzati per diverse finalità, sia dal Titolare del Sito, sia da terze parti che forniscono servizi tecnici al Titolare o direttamente all’utente. Il Sito utilizza diverse tipologie di cookie, nel rispetto delle “Linee Guida cookie e altri strumenti di tracciamento” come emanate dall’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali italiana con provvedimento generale n. 231 del 10 giugno 2021. In tal senso, i cookie possono essere suddivisi tra cookie “di prima parte”, se installati dal Sito direttamente, e cookie “di terza parte”, laddove comportano l’accesso a funzionalità e servizi offerti da soggetti terzi rispetto al Titolare. Alcuni dei cookie utilizzati da questo Sito sono “tecnici” – venendo installati automaticamente in seguito all’apertura del Sito – e perciò non richiedono la prestazione di consenso da parte dell’utente. I cookie tecnici si dividono in cookie di sessione, se vengono cancellati dal Vostro dispositivo quando il browser e/o la scheda di navigazione viene chiusa, o cookie persistenti, se restano nella memoria del dispositivo anche dopo la chiusura del Sito. Il Sito impiega inoltre cookie – sia di prima che di terza parte – classificati come “non tecnici” e/o “di profilazione”, installati dietro espresso consenso fornito dall’utente: tramite essi, viene migliorata e in alcuni casi personalizzata l’esperienza utente. Sono infine essere implementati anche ulteriori elementi, classificati dal GDPR come “identificatori online”, che permettono l’analisi e il monitoraggio delle funzionalità del Sito e consentono all’utente di accedere a specifici servizi.
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Ultima revisione: 7 febbraio 2024